SCELTA TV logo



SCELTA TV DOCUMENTATION

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, essendo una raccolta di articoli riprodotti da altre fonti, destinato esclusivamente all’informazione aziendale. Per tali ragioni viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale.

Raccontare la storia di SCELTA TV equivale a raccontare la storia del mondo radiotelevisivo degli ultimi trent'anni! Fondamentalmente si può tranquillamente asserire che il marchio SCELTA TV ha avuto due distinte nascite, esattamente a quasi trent'anni di distanza l'una dall'altra; nel 1976 e nel 2000.
La prima nascita, quella del 1976, è quella della fondazione di SCELTA TV come settimanale cartaceo periodico, edito dalla cessata casa editrice F.lli Consolazione tra il 1976 ed il 1983. Sfortunatamante proprio nel corso del 1983, la casa editrice F.lli Consolazione cessa la propria attività con la conseguente cessazione di ogni e qualsivoglia pubblicazione, ivi compresa SCELTA TV.

Dopo quasi 30 anni di completa dimenticanza, di totale oblio, il marchio SCELTA TV è tornato a vivere grazie all'idea avuta in terra di Svizzera, di un privato ex-lettore di quella rivista anni '70, che rilanciò nel 2000 questo prestigioso nome nella nuova forma telematica di SCELTA TV che vedete oggi.
La nuova iniziativa trova da subito ampissimo consenso nel mondo degli appassionati di storia radiotelevisiva in lingua italiana nel mondo e tra i tantissimi nostalgici che continuavano a portare nel cuore SCELTA TV.

Da allora tanti progetti ed iniziative sono state portate avanti con successo. Da allora tante persone si sono avvicinate ed avvicendate nella partecipazione alle varie iniziative storiche e culturali, legate al marchio SCELTA TV.

Non ci fermeremo mai da ripetere che questo nuovo SCELTA TV NON è assolutamente nulla di assimilabile ad una testata giornalistica, non avendo alcuna periodicità ed essendo destinato alla sola informazione aziendale, non si può in alcun modo considerare un prodotto editoriale.
Inoltre è sempre bene evidenziare che oggi SCELTA TV NON ha alcun legame ne diretto ne indiretto con la cessata casa editrice F.lli Consolazione che editava la versione cartacea negli anni '70/'80.

Vi invitiamo, a questo proposito, a prendere visione delle seguenti note: DISCLAIMER